Cambiano le prospettive ma non cambia la necessità di comunicare!

Anzi.

In tempo di distanziamento sociale, possiamo dire senza dubbio di aver ancor più bisogno di sentirci connessi e vicini ad altri, di raggiungere i nostri contatti, di impegnare il nostro tempo libero con un piacevole intrattenimento o alla ricerca di un’utile informazione.

Ed è per questo che, come aziende, siamo chiamati a rispondere e ad intercettare questo bisogno da parte degli utenti.

I loro occhi sono puntati sul display:
sta a noi la sfida di intercettare i loro desideri,
stimolare la loro curiosità verso i nostri prodotti o servizi,
offrire soluzioni alle loro esigenze.

Negli ultimi mesi, lo scenario economico è mutato più volte e tuttora ci è difficile prevedere quello che accadrà nell’immediato futuro. Per questo motivo, sentiamo che ognuno di noi è chiamato a dare il meglio di sé e a portare un sostegno concreto alla collettività.

In questo articolo, Ti parleremo in breve di un’interessante iniziativa alla quale noi di Digital Planner abbiamo aderito con entusiasmo:

#40 MINUTI di consulenza gratuita
dedicata alle aziende in difficoltà,
a causa degli effetti del Coronavirus

Per sfruttare al meglio questa opportunità, ti spiegheremo alcuni punti essenziali:

1) I VANTAGGI DEL WEB MARKETING o MARKETING ONLINE, AI TEMPI DEL CORONAVIRUS
2) COS’É #40 MINUTI
3) COSA NON É #40 MINUTI
4) COME RICHIEDERE LA CONSULENZA GRATUITA

1) I VANTAGGI DEL WEB MARKETING o MARKETING ONLINE, AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Ogni giorno, milioni di consumatori entrano nelle aziende attraverso i lorosmartphone, tablet o computer.

In tempi moderni, la pubblicità online non è più -semplicemente- una vetrina della nostra azienda affacciata sul mondo, ma molto di più!

a) I vantaggi unici ed impareggiabili della pubblicità online

Grazie agli strumenti che un professionista è in grado di utilizzare, il marketing on line permette di focalizzare ogni tipo di attività su obiettivi e target precisi e di tracciarne il risultato, monitorando ilsuccesso delle campagne e correggendo il tiro, quando necessario.

In poco tempo e con iniziative mirate che ti eviteranno di disperdere preziose risorse, potrai farti conoscere ad un pubblico profilato, acquisire contatti da trasformare in clienti, vendere i tuoi prodotti o servizi, mantenere fedeli i tuoi clienti e portarli a riacquistare.

b) Costi minimi pubblicitari e alla portata di tutte le aziende

Il social advertising ha inoltre il pregio di essere accessibile anche alle piccole e micro attività. Dato un minimo investimento, che consenta un’idonea copertura rispetto al territorio ed al target di pubblico, con l’aiuto di un professionista potrai tornare ad analizzare i dati, creare nuove campagne, correggere ogni aspetto per ottimizzare sempre meglio il tuo budget di spesa e modularlo a seconda dei tuoi obiettivi, anche in maniera dinamica nel tempo.

c) I social al tempo del Covid

Di questi tempi, dunque, almeno una notizia positiva ed un’opportunità da cogliere al balzo:

al primo posto tra i settori con la migliore performance
c’è senza dubbio il commercio on-line!

Ogni giorno si registrano picchi di consumo, aumenti esponenziali del traffico dati, delle vendite on line, delle richieste di servizio a domicilio o preventivi.

Persino piccole e micro imprese che lavorano in ambito local, hanno dovuto riorganizzarsi in corsa, per non restare indietro o escluse, per essere competitive rispetto ai concorrenti, per fronteggiare la crescente richiesta da parte del pubblico online.

L’utilizzo delle sole piattaforme Facebook (Facebook, Instagram, Messenger, Whatsapp) è aumentato del 70%.

Tu cosa aspetti?

2) COS’É #40MINUTI                     

É l’iniziativa promossa a livello nazionale,
da alcuni professionisti del Web & Social Media Advertising,
per supportare le piccole imprese in questo momento difficile.

a) I consigli di un esperto a tua disposizione, gratuitamente

Digital Planner offre la propria disponibilità per una consulenza gratuita da remoto o in loco per circa 40 minuti.

b) A chi è rivolta?

A tutte quelle attività (aziende, associazioni, professionisti…ecc) specialmente piccole o medie, che hanno risentito maggiormente degli effetti della pandemia, delle restrizioni messe in atto dai DPCM del Governo, e in generale delle conseguenze derivanti dalla diffusione del Coronavirus.

3) COSA NON É #40MINUTI

Non è…
Un modo per scroccare una consulenza gratuita di social media marketing! 😉
Un modo per abusare della disponibilità e altruismo di professionisti! 😉

Una bacchetta magica!

Roma non è stata costruita in un giorno… Ma in questi preziosi minuti ti aiuteremo ad individuare spunti di miglioramento della tua visibilità sui social media 😉

4) COME RICHIEDERE LA CONSULENZA GRATUITA

Per sfruttare al meglio questa risorsa gratuita, prepara in anticipo le tue domande ed il materiale della tua azienda che è importante condividere in fase di consulenza.

Nei #40MINUTI a disposizione (puramente indicativi),
cercheremo di mettere in campo tutta la nostra esperienza e competenza
in materia di marketing, per indicarti metodi e strategie,
per ridurre al minimo le perdite e massimizzare i tuoi risultati.

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