Sei strategie per aumentare l’engagement sui social
Nel mondo del digital marketing uno degli aspetti più importanti è l’engagement. Ma cosa significa esattamente? Come si misura? E quali sono le migliori strategie [...]
Black Friday: come renderlo una risorsa per ottimizzare i guadagni
Il black friday 2023 è alle porte, seguito subito dopo dal cyber monday. Ma perché queste giornate sono sempre più importanti per le aziende? E [...]
Tone of voice: cos’è, a cosa serve e come trovare quello giusto
Sempre più spesso oggi sentiamo parlare di brand identity, rapporto diretto con i clienti e fidelizzazione e abbiamo imparato che il primo passo per una [...]
Come costruire newsletter efficaci per ottimizzare la tua strategia digitale
Non solo social e adv: una vera strategia di web marketing si basa anche sull’invio di newsletter efficaci. Una newsletter è una e-mail informativa che [...]
Il potere del remarketing nel digital marketing
Il remarketing è una strategia di marketing digitale utilizzata per raggiungere tutti quegli utenti che hanno già interagito con un sito web, un annuncio e [...]
Google Analytics 4: quali sono i vantaggi e perchè è indispensabile
Con l'evoluzione costante del mondo digitale, anche Google ha introdotto una nuova versione della sua piattaforma di analisi web, il Google Analytics 4 (GA4). Dal [...]
Come sfruttare i social media per aumentare le vendite
I social media sono diventati già da tempo un importante strumento nelle mani delle aziende e rivestono un ruolo sempre più centrale nelle strategie di marketing. [...]
Le migliori attività di digital marketing per far crescere il tuo business
Il digital marketing è diventato uno strumento indispensabile ed essenziale per ogni business. Attraverso una combinazione di strategie efficaci, è possibile raggiungere un pubblico più ampio, costruire una forte [...]