Per promuovere onlinei tuoi prodotti e servizi, non esiste solo Facebook e non esiste solo Google.

Ad oggi sono indispensabili, è vero.

Ma ci sono alcuni strumenti che puoi usare contemporaneamente e che ti aiuteranno a promuoverti online e a crescere più velocemente.

 

Oggi vogliamo fartene conoscere che ti sorprenderanno.

  1. QUORA
  2. ADROLL
  3. REDDIT
  4. INFOLINKS
  5. PROPEL MEDIA

 

Prima di andare avanti, tieni sempre presente che diversificare le tue ads e comunque la tua promozione online, può aumentare la credibilità e la visibilità del tuo brand, con possibili e significativi incrementi di immagine e di conversioni.

Ok, partiamo.

 

1 Quora

Si basa sul meccanismo domanda -risposta, nel campo del digital marketing.

Gli utenti possono chiedere un po’ tutto ed attendere la risposta di chi ne sa più di loro. Di chi, insomma, ha maggiori conoscenze in quel settore specifico.

Quora evidenzia poi come ‘migliore‘ una data risposta, agevolando la ricerca.

In sostanza, se si pubblica un annuncio settoriale, Quora è in grado di mostrarlo a chi lancia una ricerca proprio in quel campo. Una possibilità davvero interessante.

Insomma, Quora è una piattaforma che ti consigliamo di considerare.

 

2 AdRoll

È una piattaforma intelligente.

E lo è perchè va ad individuare gli utenti-acquirenti che, sulla base di una serie di parametri, fanno registrare maggiore inclinazione alla conversione e dunque all’acquisto.

Un’opzione niente male.

AdRoll si base sull’IntentMap che consente miliardi di previsioni giornaliere.

Ma AdRoll non è solo questo, perché permette la realizzazione di campagne di email marketing come pure di pubblicare annunci e promozioni ed è ben integrata con le principali piattaforme di ecommerce.

 

3 Reddit

Reddit, diversamente dalle altre piattaforme, è più propriamente un forum online.

All’interno i contenutisono generati dagli stessi utenti che lo frequentano, con la possibilità di lasciare una sorta di ‘mi piace‘ o ‘non mi piace‘, su ciascun contenuto postato.

Caratteristica di Reddit è sicuramente la varietà dei contenuti, tanto che è possibile trovare davvero di tutto.

Interessante è l’opzione che consente di trasformare un post in un annuncio, ben segnalato da Reddit.

E qui, la differenza la fanno il copy e il valore di ciò che si posta come annuncio, anche se questa è una regola valida ovunque.

Il target di Reddit? Sicuramente i marketer alla ricerca di visibilità, ma anche brand affermati non ne disdegnano l’utilizzo.

Quindi, sì, val la pena di provarlo.

 

4 Infolinks

È una piattaforma pubblicitaria, che combina l’intelligenza alla variabile del tempo.

Quindi? Cosa fa?

Infolinks, sfruttando il suo algoritmo, ti permette prima di tutto di raggiungere pubblico in target, ma non solo.

Ti consente di farlo, al momento giusto, ovvero quando le probabilità di conversione sono maggiori. E questo in tutto il mondo.

Grazie ad Infolinks, potrai facilmente tener traccia dei risultati e ottimizzare la tua strategia.

Scoprilo, sarà una bella sorpresa.

 

5 Propel Media

Ecco una piattaforma che punta tutto sulla qualità del pubblico.

Propel Media, infatti, grazie al suo algoritmo, consente all’utente di avvicinare il proprio brand ad un pubblico di alto livello.

Funziona con una soluzione ad incastri, ovvero incrociando gli interessi delle persone, con riguardo a prodotti, luoghi ma anche eventi.

Propel Media, peraltro, può vantare collaborazionifondamentali, ad esempio con Apple Tv, che espandono notevolmente la possibilità di individuare il giusto pubblico.

Opportunità preclusa, invece, ad altre piattaforme.

 

Ad oggi, ovviamente, Facebook e Google, ai fini di un’ottimale promozione online, sono indispensabili. In pratica devi comunque usarli.

Ma se impari ad affiancare anche altri strumenti, magari meno noti o più di nicchia, vedrai che i risultati ti sorprenderanno ancora di più.

Quindi fai così.

Per promuovere il tuo brand on line parti dai social e da Google.

Poi abbina al loro utilizzo, uno o più degli strumenti che ti abbiamo raccontato.

Noi siamo pronti ad aiutarti.

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